Nell’ambito del progetto “Colora il Pianeta. Cibo e acqua per tutti” del 2015, nella sezione delle proposte offerte dall’Associazione, gratuitamente alle Scuole, è stata organizzata una giornata evento in sintonia con la salvaguardia del Pianeta. Il tema scelto è il gioco, considerato un diritto e un’occasione piacevole per favorire pari opportunità, per ragazzi e adulti.
METTIAMOCI IN GIOCO è il titolo di questo evento che vuol essere improntato all’ecologia, al rispetto della natura e alla solidarietà visto che la mission dell’Associazione è anche il sostegno a progetti legati a realtà scolastiche in gravi difficoltà, nel sud del mondo.
METTIAMOCI IN GIOCO nasce in collaborazione con la Proloco, l’Amministrazione Comunale (per lo spazio di Corte Valenti) e Laborgame, che ha creato giochi intelligenti con il totale riutilizzo di materiali usati. I legni di ogni singolo scarto, quali bancali, ante di armadio, piani, gambe di tavoli, manici di scopa, hanno così una nuova identità, con un riuso creativo che li ha trasformati in giochi educativi eco-sostenibili, fruibili da tutti.
Giochi educativi, che promuovono apprendimento, consapevolezza delle proprie capacità, rispetto delle regole e uno svago salutare e intelligente. Giochi, non in vendita, realizzati esclusivamente per favorire un coinvolgimento sia tra pari che intergenerazionale.
Nessun commento:
Posta un commento